imago-light

Visione e intelligenza artificiale per il controllo qualità del vetro

Il controllo qualità vetro come non lo avevi mai immaginato

Imago è una gamma completa di sistemi evoluti per il controllo qualità in linea nella produzione di vetro cavo (bottiglie, vasetti, etc.) e vetro piano.

Tutti i sistemi Imago operano senza contatto sui prodotti e sono stati sviluppati per garantire l’individuazione di ogni genere di difetto, riducendo al minimo il falso scarto.

Le tecnologie di intelligenza artificiale inserite di ogni soluzione Imago permettono a ogni macchina l’auto-apprendimento e il conseguente miglioramento delle performance di controllo nel tempo.

Alta tecnologia, straordinarie performance, semplicità di utilizzo, questo è il mondo Imago.

Al vostro fianco nel vetro da oltre 15 anni

Dal 2002 ogni sistema Imago è stato sviluppato a partire dai desideri e dalle reali necessità del mastro vetraio.

Le macchine della gamma Imago nascono, infatti, da una collaborazione con un importante produttore nazionale – Vetri Speciali – e sono state sviluppate sulla base delle esigenze rilevate nelle linee di produzione del vetro cavo speciale.

In 15 anni abbiamo continuato a mantenere questo approccio per tutte le soluzioni Imago che abbiamo realizzato, riuscendo a garantire sempre un controllo ottimale per le esigenze del cliente e un servizio di eccellenza in termini di affidabilità e assistenza.

207
Sistemi installati
24
Miliardi di contenitori analizzati
2387
Formati di contenitori controllati
94
Milioni di difetti identificati

Massima affidabilità

Non effettuiamo controlli a campione o statistici: ogni singola soluzione Imago che immettiamo sul mercato è collaudata singolarmente.
Ogni dispositivo viene progettato e validato per l’ambiente  in cui verrà installato e segue un preciso processo di controllo qualità che ne verifica  la produzione ed il collaudo.
In questo modo, da oltre 10 anni, garantiamo la massima affidabilità sul prodotto.

0,9%

tasso medio riparazione in garanzia dei sistemi Imago

Alta tecnologia e design insieme per offrirti una nuova esperienza d’uso

L’attenzione al design caratterizza tutte le macchine della gamma Imago: forme tondeggianti, colori chiari ed un materiale come vetro, rendono questi prodotti unici nel settore.

Particolare attenzione è stata rivolta anche all’interfaccia utente, estremamente semplice ed intuitiva, pensata per rendere l’utilizzo delle macchine facile ed immediato per l’operatore.

L’innovazione di Imago anche nel design ha consentito ai sistemi Omnia e Linea di essere selezionati tra i prodotti finalisti da insignire del prestigioso Premio Compasso d’Oro e della Menzione d’Onore della XXII edizione, entrando così a far parte dell’ADI Index 2010; inoltre, ha permesso a Video Systems di essere riconosciuta dal Governo italiano come una delle 265 realtà imprenditoriali (su 3000 candidate) che potranno fregiarsi del titolo “Italia degli Innovatori”, come portabandiera nel mondo dell’Italia che innova producendo eccellenze tecnologiche.

Tutto connesso, sempre sotto controllo

L’unicità dei sistemi Imago è costituita anche dalla nuova tecnologia di connessione.

Tutte le macchine sono dotate di connettività avanzata che consente di gestire in tele-assistenza i sistemi fornendo un servizio di supporto in tempo reale; il collegamento ethernet presente su tutte le macchine, consente il monitoraggio di stabilimento, il prelevamento dei dati di produzione e la connessione diretta con i gestionali aziendali.

Inoltre, attraverso il collegamento internet, è possibile garantire strumenti di interconnettività per il monitoraggio, l’assistenza ed il collegamento ad infrastrutture cloud.

Scegli la tua soluzione

Imago exclusive service

Consideriamo l’assistenza post-vendita parte integrante di ogni soluzione Imago che offriamo.

Assenza di manutenzione meccanica

Non avendo parti in movimento ad elevato stress, i sistemi Imago praticamente non necessitano di manutenzione meccanica.

Assistenza costante da remoto in tutto il mondo

Grazie alla possibilità di collegamento internet costante con le macchine, forniamo assistenza immediata a distanza in ogni parte del mondo: nella maggioranza delle richieste d’intervento la diagnosi può essere eseguita in remoto direttamente dai tecnici della nostra sede

Invio di ricambi in 24 ore

Il servizio post-vendita Imago può garantire l’eventuale invio di ricambi in 24 ore.

Assistenza pre-vendita

Abbiamo una metodologia consolidata di progettazione partecipata con il cliente: nei nostri laboratori eseguiamo test di fattibilità sui campioni reali forniti dal cliente e rilasciamo un report tecnico-economico preliminare della soluzione che verrà usato per la definizione del sistema finale.

Soluzioni uniche progettate sulle tue esigenze

A partire dai dati forniti dai produttori di vetro e da uno studio attento della linea di produzione progettiamo e realizziamo modelli e simulazioni per disegnare la soluzione più idonea alle esigenze dell’azienda.

Una metodologia di lavoro che applichiamo da anni e che, attraverso protocolli definiti, garantisce un servizio di alta qualità sia in termini di prodotto sia di assistenza.

Cosa dicono di Imago

Hanno scelto Imago