Una rivoluzione nel mondo della video sorveglianza

Tecno natura: le telecamere si trasformano in animali da compagnia per una nuova idea di sicurezza

Una nuova idea di telecamera

Parson Animals è una collezione pensata per offrire un’alternativa alla tradizionale telecamera con effetto intimidatorio, proponendo un oggetto intelligente che entra a far parte  dell’ambiente circostante. La telecamera, da strumento di “controllo incombente”, si propone così come elemento di arredo del luogo in cui viene posizionata.

L’aspetto ludico del prodotto nasconde una tecnologia “intelligente” di visione artificiale che garantisce elevate performance, mentre il design è stato progettato anche per rendere facile la manutenzione.

Design, alta tecnologia e funzionalità per una nuova idea di sicurezza.

Intelligenti e sicure

Le telecamere Animals sono dotate di processori di immagine di ultima generazione e sistemi di visione artificiale che permettono la ripresa e l’analisi di informazioni utili per la gestione della città e degli ambienti domestici come per esempio:

  • riconoscimento facciale
  • lettura targhe
  • calcolo e analisi del traffico
  • conteggio delle persone
  • intercettazione di movimenti inconsueti

Le Animals riducono il traffico dati evitando di inviare pesanti streaming, ma solamente le informazioni importanti, sopperendo, quindi, alla mancanza di banda larga in determinate zone.

Ogni Animals è unico, una creazione artigianale

Ogni Animals non è prodotto industrialmente in modo seriale, ma artigianalmente.

Il case di tutti i modelli Parson Animals è una fusione unica di alluminio prodotta con la tecnica degli stampi in terra a perdere: fusioni artigianali rifatte per ogni nuovo pezzo con stampi differenti ogni volta. Si potrebbe dire che “quando nasce l’animale muore il suo stampo”, rendendo ogni telecamera Animals unica, diversa da tutte le altre.

Artigianale è anche la lavorazione meccanica e la verniciatura, che massimizza l’integrità e la preservazione della telecamera nel tempo, garantendoti una qualità del prodotto inarrivabile.

Design Ecosostenibile

Attenzione particolare è stata riservata alla sostenibilità della produzione e al consumo energetico. Elettronica, ottica, mascherina, viti e supporto sono componenti presenti in tutta la collezione: il case funge quindi da protezione intercambiabile. Il materiale utilizzato è l’alluminio che permette di diminuire il peso e creare una camera sigillata diminuendo la dispersione elettrica.

I componenti elettronici possono essere facilmente estratti direttamente dalla mascherina: assemblaggio, eventuali manutenzioni o anche il disassemblaggio per lo smaltimento risultano estremamente facili.

Semplici da usare e sicure, sempre.

Le videocamere Parson Animals sono state progettate per farti vivere un’esperienza d’uso semplice e intuitiva in ogni situazione: dalla modalità d’installazione della telecamera fino alla configurazione e all’uso quotidiano.

L’interfaccia utente è stata studiata per rendere il sistema configurabile e gestibile da un normale browser web.

Una straordinaria usabilità e, allo stesso tempo, un alto livello di sicurezza.

Scegli il tuo animals

Chiedici maggiori informazioni

hello@parson.it
Commerciale
r.lorenzetto@parson.it