Tecnologie avanzate per processi intelligenti di controllo qualità in ambito industriale
Preventivo di spesa ammesso: 354.697,11€ Contributo concesso: 178.629,29€
Programma Operativo Regionale (POR) FESR 2014 – 2020 “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”, Bando Linea 1.3.a (DGR 1232/2017)
Descrizione
Progetto di ricerca e sviluppo mirato a studiare, definire e sperimentare innovative tecnologie avanzate, basate su reti neurali ed algoritmi di apprendimento continuo, per la realizzazione di processi intelligenti, evoluti e più efficienti e sostenibili di controllo qualità in linea nel settore della produzione di contenitori in vetro cavo.
Obbiettivo
Video Systems si pone l’obiettivo di individuare le ottimali componenti ottiche, micro elettroniche e meccaniche, integrate da software e motori di calcolo basati su reti neurali (e più in generale motori di intelligenza artificiale) per automatizzare e migliorare specifiche operazioni di controllo qualità in linea di contenitori in vetro cavo.
Risultati Attesi
Introduzione di innovazioni di prodotto in grado di qualificare la proposta tecnico-commerciale e rafforzare il posizionamento competitivo a livello internazionale. Acquisizione di nuove conoscenze e competenze da parte del personale interno. Promozione del processo di sviluppo innovativo e crescita competitiva dell’azienda.