Video Systems inizia l’anno presentando in anteprima a SamuExpo APICUS, la nuova piattaforma robotica per il controllo qualità prodotto basata su machine vision, AI e sistemi robotici
Primo impegno dell’anno in fiera per Video Systems, che parteciperà al SamuExpo di Pordenone dal 3 al 5 febbraio con il suo spazio espositivo al Padiglione 8, stand C02. E’ qui, infatti, che verrà presentato in anteprima APICUS, la nuova piattaforma robotica frutto delle attività di ricerca interna di Video Systems e dalle ricerche finanziate su progetti H2020 a cui l’azienda partecipa e che rientrano nel paradigma Zero Defect Manufacturing.
“Abbiamo deciso di iniziare il 2022 con la presentazione al mercato di APICUS, la nostra nuova piattaforma robotica per il controllo qualità di prodotto che integra visione artificiale, AI ed IoT, che offre un sistema di controllo qualità altamente performante, adatto a diversi settori produttivi e a tutte le aziende data driven e attente alla sostenibilità”, spiega Alessandro Liani, Ceo di Video Systems. APICUS è una piattaforma in continuo sviluppo che supporterà il mondo manifatturiero in processi di controllo qualità che mimano l’essere umano.
“APICUS va ad ampliare la nostra gamma di soluzioni di visione e intelligenza artificiale, ciascuna con una specializzazione a seconda del settore di applicazione”, continua Liani. La gamma di soluzioni di Video Systems comprende: Imago per il vetro cavo; Adamantis per la siderurgia; Ingenium per l’automazione ed infine Parsons, un progetto per la visione e l’AI nella vita di tutti i giorni.
APICUS sarà operativo a tutti gli effetti nello stand dell’azienda durante i giorni della fiera con delle demo che permetteranno di vederlo in azione e di comprenderne le importanti potenzialità in termini di precisione, versatilità, raccolta dati e con i benefici in termini di riduzione di costi e sprechi, puntando ad una produzione manifatturiera più sostenibile.
Ma non saranno solo i prodotti protagonisti della nuova strategia commerciale di Video Systems, l’azienda punta infatti a sviluppare una proposta molto interessante di servizi. “Puntiamo sulla servitizzazione perché pensiamo che sia la soluzione migliore per i nostri clienti: più flessibile, economica e sostenibile”, aggiunge Liani.
SamuExpo è solo il primo evento fieristico che vedrà impegnata Video Systems durante questo 2022, dopo il blocco causato dalla pandemia. “E’ ora di ritornare ad incontrare in presenza nuove aziende che potrebbero trovare beneficio nell’introduzione nei loro processi produttivi delle nostre soluzioni e, ovviamente, i nostri clienti storici” continua Liani, “per questo abbiamo in calendario anche A&T 2022 a Torino, SPS Italia ed il Glasstec a Dusseldorf”
Vi aspettiamo!
SamuExpo 2022
- Quando – dal 3 al 5 febbraio 2022
- Dove – Padiglione 8, Stand C02 | Pordenone Fiere
Per appuntamenti: sales@videosystems.it