Finalmente è di nuovo il tempo di GLASSTEC, la fiera internazionale di riferimento per gli operatori del settore del vetro che si terrà a Düsseldorf dal 20 al 23 settembre.
Dopo una edizione cancellata a causa del covid, stanno per aprirsi nuovamente le porte di Glasstec, la fiera internazionale per gli operatori della produzione del vetro e delle tecnologie ad esso correlate. Video Systems sarà presente con il suo stand al Padiglione 14 |stand 14G56 per presentare tutte le novità di IMAGO, la gamma completa di soluzioni evolute per il controllo qualità del vetro cavo e del vetro piano che vengono installate direttamente sulle linee produttive.
IMAGO, la linea di soluzioni Video Systems per il controllo qualità del vetro
Video Systems si presenta in fiera con la brochure IMAGO rinnovata nella grafica e soprattutto nei contenuti, con 9 macchine evolute per rispondere alle richieste di una clientela esigente, attenta ad aspetti di efficienza, economicità e sostenibilità. Tutte le soluzioni IMAGO, infatti, sono dotate di tecnologie AI ed IIOT ed utilizzano telecamere appositamente sviluppate per il settore del vetro, sono dotate di una nuova tecnologia di connessione per gestire in tele-assistenza i sistemi in tempo reale ed a costi ridotti; infine, il collegamento ethernet presente su tutte le macchine consente il monitoraggio dello stabilimento, il prelevamento dei dati di produzione e la connessine ai gestionali aziendali per una produzione 4.0.
Inoltre, Video Systems da sempre sviluppa soluzioni tailor made costruite per rispondere alle specificità dei processi produttivi dei clienti: dopo un’analisi dei dati e dei processi di produzione, vengono sviluppati dei modelli e delle simulazioni che porteranno a identificare la soluzione migliore per la realtà produttiva di destinazione
Oculus e Vertigo, le macchine presenti in stand
Nello stand saranno esposte Oculus e Vertigo, le 2 soluzioni per il controllo del vetro che stanno riscuotendo maggior successo presso i produttori di vetro. Entrambe le macchine saranno pienamente funzionanti e sarà possibile assistere a delle demo per poterne visionare le modalità operative.
-
Oculus
Oculus è un sistema di visione per la ricerca di tagli e altri difetti sul contenitore che sostituisce i tradizionali sistemi a puntamento. Studiato per potenziare le macchine a carosello già presenti sul mercato, va a sostituire i puntamenti tradizionali con un innovativo sistema di visione dalle dimensioni ridottissime. Oculus è dotato anche di un potente illuminatore MICRO SPOT che genera un fascio luminoso che mette in evidenza i difetti anche sulle bottiglie più pesanti.
La facilità di installazione e l’aumento di performance di una rotativa dotata di sistemi Oculus garantisce un ROI rapidissimo ed un incremento di efficienza ed efficacia dei controlli senza precedenti.
Sviluppato a partire dal 2009, oggi Oculus rappresenta il riferimento di mercato per l’upgrade dei sistemi rotativi.
-
Vertigo
Vertigo è il sistema da laboratorio per il controllo non a contatto del contenitore in grado di verificare:
- verticalità del contenitore
- collo storto
- planarità della superficie in zona etichetta
- ovalizzazione del contenitore
- misura dimensionale dei diametri
- misura dell’altezza contenitore
Può essere posizionato in laboratorio, in zona fredda accanto alla linea produttiva ed anche in zona calda vicino alle macchine formatrici.
Quindi molti sono i motivi per una visita a Glasstec, vi aspettiamo!
E’ possibile prenotare una demo scrivendo a: sales@videosystems.it