Video Systems partecipa alla fiera di Hannover dal 30 maggio al 2 di giugno per presentare i risultati del progetto europeo ZDMP – Zero Defect Manufacturing Platform e delle sue numerose e utili applicazioni nel mondo manifatturiero. Si tratta dell’ultima tappa di un tour che ha visto Video Systems promuovere il progetto ZDMP in diverse fiere italiane: da SamuExpo di Pordenone, la fiera di riferimento per il triveneto nell’ambito della meccanica ad A&T – Automation & Testing di Torino, fiera per le tecnologie di misura e controllo qualità, fino alla fiera SPS – Smart Production Solutions di Parma per poi approdare ad Hannover.
Lo stand in cui espone anche Video Systems è ricco di diverse proposte progettuali e aziende, tra le quali: Reclaim, FactLog, Produce, eFactory e Hanse Aerospace.
Inoltre, oggi abbiamo con noi degli ospiti speciali, Saverio Maisto e Riccardo Zanelli del Cluster COMET, con cui abbiamo condiviso sfide ed opportunità del mondo manifatturiero e dell’attuale situazione di mercato, e che ci vedranno coinvolti su come in futuro le tecnologie digitali possano supportare le nuove esigenze del settore.
Dal 2019 Video Systems è partner attivo nel consorzio del progetto europeo H2020 denominato ZDMP – Zero Defect Manufacturing Platform. Il progetto, finanziato dalla Commissione europea, ha l’obiettivo di supportare il settore manifatturiero nel raggiungere l’obiettivo “produzione a difetti zero” sviluppando una piattaforma digitale con le sue relative App per raggiungere l’eccellenza nella produzione attraverso processi e prodotti a zero difetti. Il progetto vede coinvolti consulenti, ricercatori, utilizzatori e technology providers di 11 Paesi per raggiungere l’obiettivo di una piattaforma Smart, Open e adatta anche per le PMI.