Nell’articolo di Milano Finanza Video Systems testimonia la sua esperienza riguardo la transizione digitale in Friuli Venezia Giulia
La transizione digitale in Friuli Venezia Giulia è una realtà in evoluzione continua che coinvolge anche le PMI. Transizione digitale non significa semplicemente l’adozione di nuove tecnologie, ma è prima di tutto una visione strategica che comporta l’adozione di nuovi modelli di business e la riorganizzazione efficiente e lean dei processi produttivi. Tutto questo permette di erogare nuovi prodotti e servizi anche in ottica di servitizzazione.
In questo contesto, il ruolo di Video Systems è duplice: da una parte è fautrice della digitalizzazione dei suoi clienti con le sue soluzioni, anche on demand, basate sulla visione artificiale per il controllo qualità e di processo in ambito manifatturiero; dall’altra l’azienda introduce continui miglioramenti nei suoi processi di produzione in ottica lean e sviluppa tecnologie innovative anche grazie alla collaborazione con progetti di ricerca europei. Ma non si può fare tutto da soli, per questo Alessandro Liani, CEO di Video Systems, si augura l’intervento istituzionale per la realizzazione di infrastrutture digitali a supporto dell’impegno delle aziende del territorio.

Milano Finanza: l’opinione di Video Systems sulla transizione digitale
Fonte: Milano Finanza, 25 febbraio 2022; testo di Francesca Schenetti