La presentazione dei progetti europei alla fiera A&T Automation & Testing di Torino
Si è da poco conclusa una edizione molto proficua di A&T – Automation & Testing di Torino, la fiera dedicata a innovazione, tecnologie e competenze 4.0 che anche quest’anno ha catalizzato un numeroso pubblico di visitatori presso gli stand degli espositori che hanno animato questo evento annuale. E’ stata l’occasione per presentare, già ad inizio anno, le nostre soluzioni più performanti per il controllo qualità di processo e di prodotto basate sulle tecnologie AI, robotiche e di visione artificiale che possono trovare impiego in diversi settori produttivi e che possiamo adattare su misura alle specifiche esigenze delle produzioni dei nostri clienti.
La fiera è stata, per Video Systems, anche l’occasione per un workshop dal titolo “Ispezione automatica basata su AI per il controllo qualità di semilavorati forgiati per il settore automotive ed aerospace”
Ma è stata anche l’occasione per presentare, ai numerosi visitatori presenti in fiera e al workshop di approfondimento, il progetto ZDZW in tutta la sua interezza: gli obiettivi, le attività, i partner, i risultati e il nostro ruolo e impegno in diversi progetti europei tra cui, appunto, il progetto Zero Defect Manufacturing Zero Waste – ZDZW.
Durante la presentazione del progetto ZDZW, abbiamo evidenziato le attività svolte allo scopo di sviluppare soluzioni innovative nell’ambito della produzione nel rispetto delle logiche Zero Defect Manufacturing e Zero Waste. Insieme ai partner di progetto, infatti, stiamo lavorando per trovare soluzioni che permettano di ridurre al minimo gli scarti produttivi e di creare una produzione priva di difetti, in ottica di efficientamento della produzione.
Siamo entusiasti dei progressi che stiamo facendo nei nostri progetti europei e della collaborazione efficace con i diversi partner di progetto, con cui stiamo condividendo un percorso per creare un futuro sostenibile e tecnologicamente avanzato.
Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati.